DAMIANO FASCIANO  (Cell: 333.4292069)

Inizia la sua attività lavorativa negli anni 70 come tecnico di radiologia medica al CTO di Firenze.

A contatto con illustri specialisti, acquisisce grande esperienza nel campo dell’ortopedia e della traumatologia.

In questo contesto, scopre il fascino della riabilitazione ed ad essa si avvicina diplomandosi anche in questa disciplina.

Insieme ad un medico sportivo, inizia la sua attività nel campo riabilitativo, aprendo nel 1984 un centro fisioterapico a Firenze, che dirige fino al 2012. 

In quegl' anni, segue molte società sportive, atleti di tutte le discipline ed Etolie di fama internazionale.

Collabora con famosi ortopedici e neuro chirurghi affinando tecniche riabilitative ed aiuta nella formazione molti neo fisioterapisti.

Nel 2013 inizia un attività libero professionale a Tavarnuzze. 

Il successo conseguito anche in questa cittadina, richiede l'aiuto di un collaboratore; ed è cosi che chiama con se uno dei più validi tra i giovani colleghi, con cui condiviso la sua esperienza a Firenze ed insieme crea lo "Studio Fisioterapico" a Tavarnuzze.

Iscr. Albo Prof: n°3686 

 

ALESSANDRO FRANCINI (Cell: 338.8922846) 

Classe ’79, nato a Firenze, grande appassionato di tutti gli sport, ho praticato per oltre 25 anni calcio, tanto che attualmente sono allenatore di una squadra.

Mi sono laureato nell’aprile 2005 presso l'Università di Firenze e  da subito ho avuto la fortuna di lavorare presso un importante Istituto di cure fisiche, avendo così il privilegio di lavorare e collaborare con importanti ortopedici e neurochirurghi di fama regionale e nazionale.

Ho collaborato con la nazionale di Rugby per la partita Italia-Sud Africa a Firenze, e altre collaborazioni con squadre dilettantistiche di calcio.

Dal 2008 ho avuto la grande opportunità di lavorare per la FIN (Federazione Italiana Nuoto) e nello specifico, come fisioterapista della Nazionale Assoluta di Pallanuoto Femminile, con la quale ho partecipato ad importanti eventi internazionali e in particolare i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Rientrato dalle Olimpiadi ho ripreso la collaborazione con l'amico, collega e ora socio Damiano Fasciano. 

Iscr. Albo Prof: n°055091

RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO IN:

Via della Resistenza,13 50023 TAVARNUZZE - IMPRUNETA

 

 

Via della Resistenza, 13
50023 Tavarnuzze - Impruneta (Fi)
studio.fascianofrancini@outlook.com
www.fisiochianti.it
P. IVA 06516630487